• Travertino sin dal 1923

    Travertino della F.lli Poggi

    Il Travertino di Tivoli viene estratto dalle cave Poggi  sin dal 1923, grazie all'opera dai fratelli Antonio e Vincenzo Poggi. Ancor oggi dallo stesso bacino di estrazione si continua ad effettuare produzione, estrazione, lavorazione e commercio del travertino.

    Oggi l'azienda è guidata dalla terza generazione della stessa famiglia e da oltre 90 anni è uno dei conosciuta nel settore come uno dei leader nell’internazionalizzazione del Travertino Romano. L’azienda Poggi  sviluppa e segue l'intero processo dall'estrazione fino alla trasformazione del prodotto finito.

    L'azienda effettua oltre 40.000 m³ all’anno di travertino cavato, dispone di telai e  taglia blocchi, che ci consente di realizzare fino a  20.000 m² al mese di prodotto finito. Il team di operai altamente specializzati ci permettono di poter soddisfare la domanda di travertino per le esigenze progettuali di grandi Architetti, Ingegneri e Designer.

    Con l’ausilio di macchinari all’avanguardia , di altissima tecnologia , vengono realizzate opere in travertino e marmo.

    Read more
  • Travertino sin dal 1923

    Travertino Romano

    Il Travertino Romano è uno tra i marmi più antichi usato fin dai tempi dell'Impero Romano

    Note sono le Opere come il Colosseo, il Teatro Marcello, la Basilica di San Pietro, Fontana di Trevi; la maggior parte delle costruzioni storiche  nella la città di Roma, costruite in travertino, ne sono testimonianza. Usato da più di 2500 anni, è la pietra al mondo che ancor a oggi si adatta perfettamente alla modernità oltre che all’Architettura classica.

    Culla principale di estrazione del travertino romano è Tivoli (Provincia di Roma,Italia), dove la Fratelli Poggi possiede cave di estrazione.

    Inconfondibili sono le caratteristiche del travertino romano, il colore neutro e le sue sfumature che richiamano i colori della terra rendendo questo materiale unico al mondo, « Roma » la città Eterna ne conferma la sua resistenza.

    Read more

Ultimi Progetti

 

 
"Il marmo è come l'uomo, prima di intraprendere qualcosa, devi conoscerlo bene e sapere tutto ciò che ha dentro"
Michelangelo
 

Bau, Swiss

Dal 16 al 20 Gennaio 2018
Ice Pavillon HALL 2.0

Marmomacc, Verona, Italy

Dal 27 al 30 Settembre 2017
Stand D4 Hall 6

Bau, Munich, Germany

Dal 16 al 21 Gennaio 2017
Ice Pavillon