• Travertino sin dal 1923

    Travertino della F.lli Poggi

    Il Travertino di Tivoli viene estratto dalle cave Poggi  sin dal 1923, grazie all'opera dai fratelli Antonio e Vincenzo Poggi. Ancor oggi dallo stesso bacino di estrazione si continua ad effettuare produzione, estrazione, lavorazione e commercio del travertino.

    Oggi l'azienda è guidata dalla terza generazione della stessa famiglia e da oltre 90 anni è uno dei conosciuta nel settore come uno dei leader nell’internazionalizzazione del Travertino Romano. L’azienda Poggi  sviluppa e segue l'intero processo dall'estrazione fino alla trasformazione del prodotto finito.

    L'azienda effettua oltre 40.000 m³ all’anno di travertino cavato, dispone di telai e  taglia blocchi, che ci consente di realizzare fino a  20.000 m² al mese di prodotto finito. Il team di operai altamente specializzati ci permettono di poter soddisfare la domanda di travertino per le esigenze progettuali di grandi Architetti, Ingegneri e Designer.

    Con l’ausilio di macchinari all’avanguardia , di altissima tecnologia , vengono realizzate opere in travertino e marmo.

    Read more
  • Travertino sin dal 1923

    Travertino Romano

    Il Travertino Romano è uno tra i marmi più antichi usato fin dai tempi dell'Impero Romano

    Note sono le Opere come il Colosseo, il Teatro Marcello, la Basilica di San Pietro, Fontana di Trevi; la maggior parte delle costruzioni storiche  nella la città di Roma, costruite in travertino, ne sono testimonianza. Usato da più di 2500 anni, è la pietra al mondo che ancor a oggi si adatta perfettamente alla modernità oltre che all’Architettura classica.

    Culla principale di estrazione del travertino romano è Tivoli (Provincia di Roma,Italia), dove la Fratelli Poggi possiede cave di estrazione.

    Inconfondibili sono le caratteristiche del travertino romano, il colore neutro e le sue sfumature che richiamano i colori della terra rendendo questo materiale unico al mondo, « Roma » la città Eterna ne conferma la sua resistenza.

    Read more

Ultimi Progetti

 

 
"Il marmo è come l'uomo, prima di intraprendere qualcosa, devi conoscerlo bene e sapere tutto ciò che ha dentro"
Michelangelo
 

Marmomacc, Verona, Italy

Dal 27 al 30 Settembre 2017
Stand D4 Hall 6

Bau, Munich, Germany

Dal 16 al 21 Gennaio 2017
Ice Pavillon

Kazbuild, Almaty, Kazakhstan

Dal 2 al 5 settembre 2015
Hall 10 stand 292