Travertino Romano Bianco Michelangelo In Falda

Materiale: Travertino Romano

Origine: Tivoli, Italia

Disponibilità: Blocchi, Lastre, Tagli a misura

Finiture suggerite:
filo sega, levigato e stuccato color pietra, levigato e non stuccato, spazzolato e non stuccato, spazzolato e stuccato color pietra, levigato e stuccato a resina trasparente, lucidato e stuccato a resina trasparente

Lavorazioni suggerite:
profili in pietra, mosaici e decorazioni

Descrizione generale

Il travertino Bianco Michelangelo deve il suo nome a uno dei più brillanti esempi dell’ingegno umano. Scultore, pittore, architetto rinascimentale Michelangelo Buonarroti ha scelto solo le migliori materie prime per le sue opere iconiche. Ha elogiato la durata, la versatilità e, naturalmente, il colore chiaro del travertino romano trasformandolo in rappresentazioni mozzafiato di eternità, eleganza e purezza.

Il taglio in falda del Bianco Michelangelo mostra una superficie pulita con tracce sparse di tonalità più scure. Questa tavolozza di colori della pietra naturale comprende i colori bianco, beige e crema. Purezza e rarità in un solo tocco.

Le sue delicate sfumature aggiungono raffinatezza e grazia a qualsiasi ambiente. Il travertino bianco Michelangelo tagliato in falda, infatti, dà il meglio di sé quando viene utilizzato per l’arredamento di interni, poiché il colore bianco esalta la profondità della stanza e mette in risalto l’arredamento. Aumenta anche la luminosità della luce, sia essa solare o artificiale.

Il travertino Bianco Michelangelo è l’esclusiva opportunità di rivestire pareti e pavimenti con una delle più antiche pietre naturali, o decorare gli interni con piani di lavoro levigati e tavoli che rispecchiano il gusto raffinato delle case moderne e classiche. La profondità alla quale si trova questa pietra la rende l’ultima ad essere estratta dalla cava, aggiungendo un punto di riferimento in tutte le cave di travertino romane. Influisce anche sulla compattezza della pietra, risultando in una specie molto resistente di travertino.

Molti sono gli edifici storici e i monumenti di Roma che furono costruiti con il travertino romano fin dall’antichità. La materia prima veniva estratta dalle Cave di Barco, oggi parte delle Cave dei Fratelli Poggi, a Tivoli. I nostri toni del travertino creano un legame tra edifici moderni e storia antica. La versatilità tipica del travertino permette rivisitazioni contemporanee di grandi classici. Uno degli esempi più famosi del Made in Italy è il Palazzo della Civiltà Italiana, una versione moderna del Colosseo.

Specifiche Tecniche Travertino Romano Bianco Michelangelo

1) Resistenza a flessione (UNI EN 12372)

1a) Carico perpendicolare ai piani di asintopia
Resistenza a Flessione MediaDeviazione Standard
10,8MPa2,6Mpa
1b) Carico perpendicolare agli spigoli dei piani di asintopia
Resistenza a Flessione MediaDeviazione Standard
11,7MPa1,3Mpa

2) Resistenza a gelo-disgelo (UNI EN 12371)

2a) Carico perpendicolare ai piani di asintopia
Resistenza a Flessione MediaDeviazione Standard
7,4MPa1,8Mpa
2b) Carico perpendicolare agli spigoli dei piani di asintopia
Resistenza a Flessione MediaDeviazione Standard
8,7MPa1,1Mpa

3) Resistenza allo scivolamento (UNI EN 1341)

Resistenza Media allo Scivolamento, Singolo Provino
64

4) Resistenza all’abrasione (UNI EN 1341)

Resistenza Media all’abrasione
26,8